Alusystem offre la possibilità di avere prodotti personalizzati che soddisfino le specifiche esigenze del cliente.
Disponiamo di vernici ad “effetto speciale” caratterizzate sia da particolari tipologie di finitura superficiale sia dal grado di lucentezza/opacità. Ne sono un esempio le finiture bucciate, metallizzate, raggrinzanti, martellate, super lucide o super opache.
Riusciamo a trattare in cabina di verniciatura prodotti che abbiano dimensioni fino a 7000xh2000x2000 mm
Una delle aziende leader nel Veneto, specializzata nelle attività di verniciatura e non solo, Alusystem si conferma punto di riferimento per le aziende specializzate in carpenteria, arredamento, illuminazione e altri settori nei quali siano necessari risultati rapidi, efficaci e di alta qualità.
Inaugurata nel 1995 dal fondatore e titolare Robert Charles Lazzarotto, Alusystem riunisce un team di professionisti ciascuno con le proprie competenze, per rispondere nella maniera più adeguata alle esigenze della clientela, oggi sempre più diversificata e attenta. Il carattere già dinamico dell’azienda, ha trovato un’ulteriore slancio con l’ingresso ufficiale nello staff direttivo del figlio Filippo.
Alusystem passa così da piccola azienda a conduzione artigianale ad una realtà che, ad oggi conta più di 20 dipendenti e opera su una superficie complessiva di 3500 metri quadri. La continua innovazione e la volontà di crescere hanno portato Alusystem ad ampliare i propri processi produttivi per rispondere alle sempre più svariate richieste dei clienti.
Nasce così Alusystem Group srl, diretta da Lazzarotto Filippo, che a partire da Maggio 2018, affianca al processo di verniciatura a polveri tre grandi novità quali verniciatura a liquido, sabbiatura e zincatura a filo.
A magazzino disponiamo di una vasta gamma di colori provenienti dai migliori fornitori di vernici in polvere e certificati nella loro qualità, in modo da soddisfare ogni particolare richiesta del cliente. A liquido, riusciamo a ricreare le più svariate finiture estetiche, arrivando ad imitare anche gli effetti galvanici.
Alusystem rispetta l’ambiente, lavorando secondo gli standard ambientali richiesti, usando vernici senza agenti tossici o solventi e impegnandosi nel risparmio energetico.
Grazie ai tre impianti (due a polveri e uno a liquido), l'azienda è specializzata in più settori: arredamento di design, illuminazione interna ed esterna, carpenteria medio-pesante in genere, marmitte industriali e sportive, componenti per macchine movimento terra, telai di go kart e grigliati sono solo pochi esempi dei campi trattati.
Alusystem è un’azienda molto flessibile, che in tempo reale si interfaccia con le esigenze dei clienti, cercando di dare risposte in tempi brevi pur mantenendo lo standard di qualità che da vent’anni ci contraddistingue.
Siamo in grado di offrire un servizio di ritiro e consegna del materiale presso la vostra sede, disponendo di più mezzi di trasporto a seconda delle diverse esigenze.
Costituita da resine e polveri a base di poliemeri permette di ottenere un rivestimento efficiente che protegge il manufatto dagli agenti atmosferici e dai raggi UV, garantendo comunque un ottimo risultato estetico.
La polvere eposipoliestere è un compromesso per conferire alla polvere epossidica una discreta resistenza anche ai raggi UV causa principale del degrado del film di polvere epossodica. In definitiva si ottinene un prodotto meno resistente agli agenti chimici con una discreta resistenza agli esterni, con tutti gli effetti desiderati: bucciati, martellati, ecc.
Indicata per essere utilizzata su manufatti destinati all'interno. Garantisce un rivestimento in grado di proteggerli nel tempo, ottenendo quindi una maggiore resistenza alla corrosione e agli agenti chimici quali acidi, oli ecc.
FASE 1. SGRASSAGGIO I pezzi vengono trattati a spruzzo con un fosfograssante liquidi trimetallico. La temperatura d’impiego è di 40-60° C ad un PH compreso fra 3,5 e 5,5. (durata 5′ min)
FASE 2. LAVAGGIO I pezzi subiscono prima due fasi di lavaggio a spruzzo e successivamente vengono risciacquati con acqua demineralizzata per eliminare ogni traccia del trattamento di sgrassaggio precedente. (durata 15′ min)
FASE 3. ASCIUGATURA I pezzi vengono asciugati in forno a temperatura di 150/200° C. (durata 15′ min ca.)
FASE 4. VERNICIATURA La polvere viene applicata manualmente sui pezzi attraverso pistole elettrostatiche. La quantità varia da 60 a 120 micron.
FASE 5. COTTURA Il processo termoindurente avviene in forno a temperature comprese tra i 170° e i 220° C per 20 minuti a seconda del manufatto trattato.
Conferisce un’eccellente resistenza all’abrasione e all’azione meccanica dello sfregamento.
La vernice fotoluminescente contiene un pigmento fosforescente in grado di caricarsi durante l’esposizione luminosa per illuminarsi poi al buio in completa autonomia.
Per il trattamento anticorrosivo dei metalli viene utilizzato il polizinc-primer a base di zinco finemente polverizzato, il quale ha la capacità di formare un film denso ed aderente che ha una bassissima velocità di corrosione.
Questo tipo di trattamento è in grado di rendere qualsiasi tipo di superficie completamente repellente agli agenti batterici, alle muffe e ai microorganismi nocivi che ci circondano.
Si tratta di vernici speciali resistenti ad altissime temperature (da 220° a 550° C). Ideale per marmitte, tubi di scarico, caldaie, stufe, ecc.
Riusciamo a trattare in cabina di verniciatura
prodotti che abbiano dimensioni fino a
7000xh2000x2000 mm
La verniciatura a liquido è il modo più rapido e semplice per verniciare qualsiasi materiale. Il processo avviene spruzzando il colore mediante pistole ad aria compressa. Il servizio di verniciatura è eseguito in un impianto tecnologicamente all’avanguardia, per un eccellente risultato sia in termini estetici che di durata del trattamento. Il vantaggio principale della verniciatura a spruzzo è che può essere applicata a tutti i materiali, anche alle plastiche che non resistono a temperature superiori ai 70°C a differenza invece della verniciatura a polvere che viene cotta a 180°C e quindi può essere applicata solo su materiali che non si alterano a questa temperatura, come i metalli . Un’ altro vantaggio della vernice a spruzzo è la gamma di finiture estetiche: certe finiture che si realizzano con questo metodo non possono essere ottenute con la verniciatura a polvere.
La sabbiatura dei metalli è il procedimento meccanico, che permette di ripulire la superficie di un manufatto metallico da residui ed incrostazioni corrosive, raggiungendo una finitura in grado di assicurare un ancoraggio idoneo ed adeguato per i successivi trattamenti di verniciatura. Il procedimento permette di rimuovere ed eliminare, tramite un getto di sabbia ed aria, impurità e scorie corrosive: vernici, calcificazioni di ruggine, ossidi, ecc.
Con la metallizzazione viene applicato uno strato di zinco finemente fuso e polverizzato da un getto di aria compressa sulla superficie da proteggere, formando così un rivestimento di metallo solido. Nel processo viene utilizzato del filo di zinco spruzzato attraverso una pistola a spruzzo, che vaporizza lo zinco metallico che va poi a depositarsi sul pezzo da rivestire. La metallizzazione si differenzia dalla zincatura a caldo per diversi vantaggi, tra cui l'assenza di gocce e deformazione del materiale trattato e l'applicazione diretta della vernice finale, senza nessun pre trattamento
I am test text for Image with text shortcode.
I am test text for Image with text shortcode.
I am test text for Image with text shortcode.
Via Silvio Righetto 1, 36055 Nove (VI)
+39 0424 219579
+39 0424 599351
info@alu-system.it
Compilando il modulo, potete richiederci informazioni ed offerte.
Oppure potete contattarci direttamente in ufficio ai recapiti sopraindicati.